Associazione

associazione terracormata

L’Associazione Terracromata si occupa di organizzare conferenze, visite a musei, collezioni e luoghi d’arte, incontri con artisti contemporanei, mostre, corsi, stage e seminari. L’associazione è nata dall’esigenza di valorizzare e condividere le esperienze e le conoscenze acquisite in quasi trent’anni di lavoro nel campo della ceramica artistica.

Nel corso del tempo ci siamo resi conto che il nostro laboratorio non è solo il posto dove si costruiscono delle “cose”, ma è un luogo di incontro e scambio di interessi e esigenze condivisi nel settore dell’arte e della creatività. Molte sono le persone che fanno o vorrebbero fare ceramica, intuendone le infinite possibilità tecniche, espressive e funzionali; è il bisogno di esprimersi riacquistando una nuova manualità. L’Associazione si propone, quindi, di creare un luogo dove queste esigenze, interessi e competenze possano incontrarsi. Siamo inoltre convinti che la Ceramica non sia un’Arte Minore, anche se la sua tradizione artigianale spesso l’ha relegata a semplice costruzione di oggetti d’uso. L’arte della Ceramica va rivalutata, difesa e diffusa perché è stata una delle prime espressioni artistiche dell’uomo e continua ad esserlo.

Informazioni:
Telefono: 06.86.07.116
Email: info@terracromata.it

Eventi

Sabato 29 settembre 2018

Rabarama – Stadio di Domiziano
Chiacchierata al laboratorio sulla scultrice figurativa Rabarama. Appuntamento ore 16.00. Ingresso alla mostra €8,00. Segue visita alla mostra.